skip to Main Content

WLR

CHE COS’E’ IL WLR

WLR, acronimo di Wholesale Line Rental, è un servizio che Telecom Italia, proprietaria della rete, offre agli Operatori che vogliono proporre linee telefoniche tradizionali (RTG, ISDN, PRI) ai propri clienti gestendone completamente l’aspetto commerciale con il proprio marchio.

Non c’è alcuna differenza tecnica, quindi, tra una linea ISDN acquistata da Telecom Italia o da un operatore terzo in WLR.

I vantaggi per il cliente finale sono molto evidenti. Innanzitutto il rapporto commerciale diretto con l’Operatore: magari più affidabile, geograficamente più vicino, più “umano” e flessibile.

Secondo elemento, non trascurabile, i prezzi: le scontistiche per gli Operatori sono piuttosto consistenti, e questo permette loro di combinare offerte di linee telefoniche, tariffe per le chiamate e linee dati in un unico pacchetto, presumibilmente a prezzo aggressivo.

Le linee vendute tramite servizio WLR, invece, si tratta esattamente delle stessa, RTG (analogica), ISDN o Primario Telecom Italia cui tutti siamo abituati.

COME FUNZIONA IL WLR

Di fatto, viaggia tutto su apparati e mezzi Telecom Italia: cavi, permutatori e centrali. Non c’è alcuna differenza tecnica quindi, tra una linea ISDN acquistata da Telecom Italia o da un operatore terzo in WLR.

SEI UN’AZIENDA INTERESSATA
A QUESTO PRODOTTO ?
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA.

Chiamaci al 0267819950
Compila il form sotto.

  • Trattamento dei dati personali*. Leggi la Privacy Policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Back To Top